top of page

Benvenuta Hataw!

Il laboratorio si allarga 

lun 27 settembre 2021  | Viale Lazio 20

73f38052-64d5-4750-9c2b-8db02344526c.jpeg


Da sempre crediamo nel lavoro di rete e nei progetti condivisi, d'altronde Spazio 3R è nato proprio dalle esperienze fatte grazie a un progetto europeo. 
Per questo fin dagli inizi abbiamo aderito come supporter al progetto Europeo
MILE Migrants integration in the Labour market in Europe, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione dell'Unione Europea (FAMI), e coordinato da ICEI e realizzato nella città metropolitana di Milano. La collaborazione con ICEI e MILE ha portato subito all'ideazione e realizzazione di shopping bag con tessuti di recupero donate come gadget per gli stakeholder e i tavoli di lavoro. 
 

Il progetto, in partenariato con EMIT Feltrinelli e AlfoMet Agenzia Metropolitana per la Formazione, L'Orientamento e il Lavoro, e con il supporto del Comune di Milano, Direzione Economia Urbana e Lavoro, Area Formazione e Lavoro, Unità Mercato del Lavoro, prevede come ultima fase l'attivazione di tirocini e esperienze di inserimento lavorativo per migranti

Grazie a questa possibilità, da poco in laboratorio è arrivata Hataw, per un'esperienza di lavoro attraverso un tirocinio di 2 mesi.

Benvenuta! Il nostro piccolo mondo in laboratorio si arricchisce!

​
 

bottom of page