top of page

La sartoria per bambini

Il primo laboratorio creativo dedicato anche ai più piccoli

Spazio espositivo via Bezzecca 4

IMG_6317.jpg


Tutto nasce dagli incontri con le persone in Spazio 3R. Una mamma entra al temporary shop e ci chiede se abbiamo mai fatto corsi per bambini, perchè sua figlia le chiede sempre di poter imparare a cucire. Ci confrontiamo internamente e grazie alla professionalità di Silvia, terapeuta artistica e Ilaria, sarta, nasce il nostro primo Creativity Kids Lab, un laboratorio pensato per i bambini in cui divertirsi attraverso la trasformazione di materiali tessili di riciclo in bellissime decorazioni natalizie.
Arianna, Camilla, Maria Vittoria e Pablo hanno rallegrato il pomeriggio in via Bezzecca con il loro entusiasmo e, insieme a Ilaria e Silvia, hanno realizzato alcune creazioni utilizzando la tecnica del cucito e della string art.

Tra le loro mani, da fili, tessuti e bottoni, hanno preso forma angioletti, stelle, alberelli e cuori colorati pronti ad arricchire l'albero di Natale nelle loro case. Noi e i nostri nuovi piccoli amici ci auguriamo che questo riuscitissimo incontro sia solo il primo di tanti altri.

Stiamo già pensando a nuovi percorsi per il 2023. Se sei interessato/a scrivici a info@spazio3r.org.
 

IMG_5801.jpg
IMG_6321.jpg
IMG_6327.jpg
bottom of page