top of page

mar 31 mag

|

Milano

Presentazione Libro d'artista in tessuto

Presentazione del Libro d'artista in tessuto realizzato nell'ambito del laboratorio di terapeutica artistica di A Vele Spiegate

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Presentazione Libro d'artista in tessuto
Presentazione Libro d'artista in tessuto

Orario & Sede

31 mag 2022, 15:00 – 18:00

Milano, Via Bezzecca, 4, 20135 Milano MI, Italia

L'evento

Sarà presentato martedì 31 maggio, dalle 15 alle 18, al temporary shop di Spazio 3R in via Bezzeca 4 a Milano il libro d'artista in tessuto.

La realizzazione del libro è uno degli esiti dei percorsi seguiti dalle donne coinvolte in A vele spiegate, il progetto sostenuto da Enel Cuore Onlus, e di cui fanno parte il Centro Italiano Femminile Metropolitano  di Milano (CIF), ente capofila, Afol Metropolitana, il Centro  antiviolenza Cerchi D’Acqua e Spazio 3R Riciclo Ricucio Riuso che ha come obiettivo l’autonomia lavorativa delle donne nell’ambito della moda e della sartoria sostenibile.

L’opera  è stata realizzata durante il laboratorio di terapeutica artistica  tenutosi tra febbraio e inizio aprile. Nel corso degli incontri le  partecipanti hanno progettato e creato  alcune “pagine” di stoffa che sono state poi assemblate insieme in un  libro unico, un’opera che racconta, attraverso la materia, le storie  intrecciate delle donne coinvolte.

A raccontare il libro sarà Silvia Cucurnia, terapeuta artistica che ha tenuto il laboratorio di arte terapia e Renata Villa, ambassador di Enel Cuore Onlus. Saranno inoltre presenti le rappresentanti del Centro Italiano Femminile Metropolitano di Milano  (CIF), Afol Metropolitana, il Centro antiviolenza Cerchi D’Acqua e  Spazio 3R Riciclo Ricucio Riuso che racconteranno quanto realizzato e i  prossimi passi del progetto A vele spiegate.

Condividi questo evento

bottom of page