Progetto Polimascherina Solidale
17 luglio 2020
Parte il Progetto Polimascherina Solidale dato il periodo di difficoltà legato al Covid-19
Nuovo Corso Base
16 ottobre 2019
Comincia il nuovo corso base in sartoria creativa e sostenibile presso il nostro laboratorio
Fondazione Canali - l'8 marzo è tutti i giorni
Un progetto speciale nato da un progetto di comunità
Gio 11 marzo 2021 | Viale Lazio 20
Con Fondazione Canali l'8 marzo è tutti i giorni
Con Fondazione Canali l'8 marzo è tutti i giorni
Con Fondazione Canali l'8 marzo è tutti i giorni
Termina il progetto LINGUA PARLATA PER IL LAVORO
Termina il progetto LINGUA PARLATA PER IL LAVORO
Una partnership che si consolida nel tempo
Una partnership che si consolida nel tempo
Lun 8 marzo 2021 | Viale Lazio 20
Lun 8 marzo 2021 | Viale Lazio 20
La passione per la sartorialità, il bello, il fatto con cura è ciò che ci accomuna con Canali e fondazione Canali che credono in noi e ci stanno sostenendo anche in questa nuova sfida! Grazie a aziende e realtà come loro l’8 marzo per noi è tutti i giorni. A fianco delle donne.
Seguiteci!
@spazio3r
Nuovo Corso Base di Sartoria
Fai una donazione
Fai una donazione
mar 31 mag
|Milano
Presentazione Libro d'artista in tessuto
Presentazione del Libro d'artista in tessuto realizzato nell'ambito del laboratorio di terapeutica artistica di A Vele Spiegate
Orario & Sede
31 mag 2022, 15:00 – 18:00
Milano, Via Bezzecca, 4, 20135 Milano MI, Italia
L'evento
Sarà presentato martedì 31 maggio, dalle 15 alle 18, al temporary shop di Spazio 3R in via Bezzeca 4 a Milano il libro d'artista in tessuto.
La realizzazione del libro è uno degli esiti dei percorsi seguiti dalle donne coinvolte in A vele spiegate, il progetto sostenuto da Enel Cuore Onlus, e di cui fanno parte il Centro Italiano Femminile Metropolitano di Milano (CIF), ente capofila, Afol Metropolitana, il Centro antiviolenza Cerchi D’Acqua e Spazio 3R Riciclo Ricucio Riuso che ha come obiettivo l’autonomia lavorativa delle donne nell’ambito della moda e della sartoria sostenibile.
L’opera è stata realizzata durante il laboratorio di terapeutica artistica tenutosi tra febbraio e inizio aprile. Nel corso degli incontri le partecipanti hanno progettato e creato alcune “pagine” di stoffa che sono state poi assemblate insieme in un libro unico, un’opera che racconta, attraverso la materia, le storie intrecciate delle donne coinvolte.
A raccontare il libro sarà Silvia Cucurnia, terapeuta artistica che ha tenuto il laboratorio di arte terapia e Renata Villa, ambassador di Enel Cuore Onlus. Saranno inoltre presenti le rappresentanti del Centro Italiano Femminile Metropolitano di Milano (CIF), Afol Metropolitana, il Centro antiviolenza Cerchi D’Acqua e Spazio 3R Riciclo Ricucio Riuso che racconteranno quanto realizzato e i prossimi passi del progetto A vele spiegate.