top of page

Adelina

Spazio 3R è una realtà che cresce insieme alle storie di vita che si incontrano e intrecciano tra loro. Ogni ragazza che fa un pezzo di strada con noi lascia qualcosa di sè e attraverso questi racconti cerchiamo di condividerli con chi ci è accanto. Adelina, studentessa di moda del CFP Paullo, ha portato in laboratorio nuove energie e tanta allegria. Ecco cosa ci ha raccontato...


Ciao! Come ti chiami, quanti anni hai e cosa studi?

Mi chiamo Adelina, ho diciassette anni e studio moda.


Come sei arrivata a Spazio 3R? Qual è stata la tua prima impressione?

Nella scuola che frequento, dalla seconda superiore abbiamo l'opportunità di fare dei tirocini per mettere in pratica quello che studiamo e così sono venuta a conoscenza di Spazio 3R.

La prima impressione è stata positiva, perché ho visto tante donne di diverse nazionalità ma tutte con un unico obiettivo: cucire. La cosa che mi ha colpito è che a differenza che a scuola o in altri ambienti, qui non c'è competizione ma si collabora tutte insieme e ci si aiuta.


 

Cosa stai imparando a fare? Qual è la cosa più bella che hai confezionato?

A scuola facevo tanti capi d’abbigliamento. A Spazio 3R ho imparato a fare anche accessori, che sono bellissimi. Abbiamo fatto le bag, i portatrucchi, i portapane, i grembiuli e sono tutti molto originali da vedere e indossare. Non c’è una cosa nello specifico che mi è piaciuta fare, perché secondo me le cose fatte a mano sono tutte belle e tutte particolari, e non c’è una cosa che puoi dire “questa è stupenda” e “questa no”. Per me sono tutte belle allo stesso modo.


 

Hai incontrato delle difficoltà? Come le hai superate?

Non ho trovato nessuna difficoltà nello specifico. Mi piace relazionarmi con le persone e collaborare. È bello avere tante idee e farle crescere insieme ad altre persone.

 

Cosa ti piacerebbe fare in futuro?

Da grande vorrei fare tante cose. Mi capita spesso che oggi ho un pensiero sul mio futuro, e poi domani ne ho un altro. Non riesco a fissarmi su una cosa sola. Le idee che mi vengono le vorrei realizzare tutte. Sicuramente vorrei crescere molto in ambito sartoriale approfondendo anche la modellistica.



















23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yacine

Kommentare


bottom of page