top of page

Ginevra

L'apertura del laboratorio/temporary shop in via Bezzecca 4 ci permette di aggiungere un ultimo tassello alle esperienze che possiamo far fare alle giovani sarte in formazione che si rivolgono a noi per svolgere il tirocinio. Succede così che Ginevra, studentessa dell'Istituto Kandinsky a Milano, sta svolgendo la sua alternanza scuola-lavoro proprio nello spazio espositivo su strada che abbiamo riaperto lo scorso 22 maggio. Abbiamo chiesto a lei di raccontarsi e raccontarci di questa esperienza....


Ciao Ginevra! raccontaci chi sei e come sei arrivata a Spazio 3R....


Sono Ginevra Bosatra, una ragazza di 18 anni del 5 anno indirizzo moda del Kandinsky. Ho scelto questo indirizzo perché è la mia passione fin da piccola. 

Ho conosciuto Spazio 3R tramite la scuola che mi ha indirizzato per fare il tirocinio, le mie insegnanti sapevano che avrei avuto l'opportunità di fare un'esperienza nel settore sartoria un po' speciale.


Cosa ti piace della sartoria?


Quello che mi piace di più della sartoria è cucire a macchina, mi è stato insegnato dalle mie nonne da piccola. So fare qualcosina anche a mano con la lana, ma in realtà non ho mai fatto niente al di fuori di casa. Mia nonna sapeva fare le sciarpe ma io ancora non le so fare.


 

Cosa stai imparando a fare nel temporary shop?


Poter stare al Temporary Shop è molto bello, vedo diversi aspetti che in un laboratorio normale non potrei vedere. E' uno spazio su strada quindi è curioso vedere le persone che entrano e chiedono informazioni sui prodotti. C'è una macchina da cucire e un tavolo per il taglio quindi comunque lavoriamo e sto imparando come si fa le pochette e le borse. Le responsabili sono molto carine e simpatiche, mi trovo bene!




Con questa esperienza riesco a mettere insieme il cucito con anche la parte di presentazione e vendita. L'altra settimana sono venuti a trovarci degli studenti di una scuola e ho avuto anche modo di raccontare anche io a loro la mia esperienza.


 

Cosa ti piacerebbe fare da grande?


Da grande mi piacerebbe lavorare nella moda, forse nelle sfilate oppure fare la critica di moda giudicando i capi.....



















29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Adelina

Yacine

Comments


bottom of page