Il workshop di The sewing Crew per Spazio 3R

Vi avevamo parlato a luglio di Flavia di The Sewing Crew e del suo progetto che aveva lanciato grazie a una campagna di crowdfunding. A settembre ha raggiunto l'obiettivo di raccolta e per festeggiare ha organizzato un workshop in cui le nostre sarte hanno sperimentato l'utilizzo della box di cucito per realizzare uno dei capi che propone. In questa intervista ci racconta di questa esperienza...




Raccontaci di come è nata l'idea di questo workshop...


Come anticipato nella mia campagna di crowdfunding per festeggiare il raggiungimento del mio obiettivo di raccolta a settembre avrei organizzato un evento gratuito per le sarte di Spazio 3R!

Così è stato e giovedì 21 settembre si è tenuto l'evento. Hanno partecipato Ehis, Halima, Latifa, Nagwa, 4 donne preziose! Le sarte hanno ricevuto in regalo le box di cucito TSC per realizzare il Top Magister, in rasatello di cotone, femminile e comodo, adatto a varie occasioni.

 

In concreto come si è svolto l'evento?


Ciascuna di loro ha avuto modo di scegliere la fantasia di tessuto e poi insieme a Claudia mia collaboratrice modellista lo abbiamo confezionato. Il primo passo è stata la consegna della box, dove hanno trovato oltre al tessuto anche il cartamodello in taglia, il libretto con le istruzioni per la confezione e tutti i materiali necessari. C'è chi ha scelto di realizzare il top per sè stessa e chi per propria figlia come regalo.

Tra un passaggio e l'altro c'è stato lo spazio di chiacchierare e le ragazze hanno codiviso con me la loro passione per il cucito.

Sono state 4 ore intense che però sono volate. Come conclusione ho consegnato a ognuna delle donne un attestato di partecipazione al corso come ricordo di questa esperienza insieme.

Personalmente sono molto grata a ciascuna di loro, ci hanno accolto con entusiasmo e si è respirata un'aria di collaborazione e sostegno reciproco che non è facile trovare!