top of page

La collaborazione con UNI per la realizzazione di shopper personalizzate

Aggiornamento: 26 set

Proseguono le collaborazioni con le aziende, in particolare nel mese di luglio sono state realizzate delle borse per UNI. L’impresa stessa ha raccontato di questa bella iniziativa in un articolo pubblicato sul loro sito…



Da cosa nasce l'idea?


UNI – Ente Italiano di Normazione – è un’associazione che si occupa di diffusione delle norme e degli standard che regolano la nostra società. In seguito ai numerosi corsi di formazione proposti, ha accumulato un grande numero di shopper in cotone con il loro logo che venivano solitamente distribuite ai partecipanti. Per non lasciare in magazzino le borse, l’idea è stata proprio quella di recuperare i prodotti e dargli nuova vita. In particolare, togliendo il marchio adesivo che era stato applicato in precedenza, e sostituendolo con un ricamo. Dal momento che emergono i temi della circolarità, del riuso e della sostenibilità, UNI ha scelto di affidarsi al nostro laboratorio per la realizzazione delle bag.


 

Come è stato svolto il lavoro?


È stata un’occasione per sperimentare nuovi strumenti di lavoro: infatti il ricamo è stato eseguito con l’utilizzo della ricamatrice digitale che ha permesso un lavoro molto preciso e ha consentito un grande risparmio di tempo. Per la realizzazione del logo lo strumento ci impiegava solamente otto minuti, mentre per il ricamo a mano ci sarebbe voluto sicuramente di più. I colori scelti dall’azienda per questo lavoro sono stati il bianco e il blu e l’idea è quella di distribuire le shopper al personale durante la prossima festa di Natale.









 

In conclusione...


Questa collaborazione non solo ha dato modo alle sarte del nostro laboratorio di utilizzare uno strumento di lavoro estremamente innovativo, ma è stata anche un’occasione di condivisione dei valori in cui crediamo: la sostenibilità, il riciclo e il dare una seconda opportunità.







 













22 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page