Spazio 3R x Pollini per la Milano Fashion Week
- Spazio 3R
- 26 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 mar
Continuano le collaborazioni con brand di moda con i quali studiamo dei prodotti a partire dalle loro rimanenze, è questo il caso di Pollini, il famoso brand di calzature e borse. È nata così una collaborazione all’insegna dell’artigianalità, dell’eleganza e della raffinatezza…

Una collaborazione speciale…
In occasione della Milano Fashion Week di fine febbraio, abbiamo realizzato dei sacchettini per il famoso brand di calzature e accessori Pollini. Siamo partite da stoffe di velluto pregiato di color verde, azzurro e color cammello e abbiamo studiato un gadget che valorizzasse al massimo il materiale, rimanenza di collezioni precedenti e che trasmettesse la semplicità, la raffinatezza e l’eleganza, elementi in comune tra Spazio 3R e Pollini.
Chi è Pollini?
Pollini nasce nel 1953 con l’obiettivo di realizzare calzature di qualità e portare avanti la prestigiosa tradizione del Made in Italy. Con il passare degli anni il sapere artigianale si intreccia alla produzione industriale, senza però rinunciare alla qualità del materiale utilizzato e del prodotto finale. Nei primi anni 2000 Pollini entra a far parte del Gruppo Aeffe e inizia a sviluppare linee di borse e calzature per brand noti come Moschino, Alberta Ferretti e Philosophy.
La cura al dettaglio e l’artigianalità come punti in comune…
I prodotti realizzati dalle sarte di Spazio 3R sono stati esposti in occasione della Milano Fashion Week 2025 durante un evento dedicato alla stampa. L’incontro tra Spazio 3R e Pollini non è casuale: le nostre sarte hanno prestato molta attenzione e cura per realizzare questi sacchettini, perfetti come porta gioielli o per contenere oggetti di piccole dimensioni.
L’artigianalità e la raffinatezza sono aspetti identitari della nostra realtà: sono proprio questi gli ingredienti essenziali capaci di rendere unici i prodotti.
Comments