top of page
SPAZIO3R_LOGO.png

tonight?: la capsule collection primavera-estate 2026

  • Immagine del redattore: Spazio 3R
    Spazio 3R
  • 1 ora fa
  • Tempo di lettura: 3 min

Una linea di lingerie delicata, studiata in ogni suo dettaglio e capace di dare personalità e comfort a chi la indossa, disegnata da Anna de Falco, socia e Ambassador di Spazio 3R, e realizzata dalle nostre sarte...


Le idee che prendono forma…


Capsule collection tonight?

Per tutti "la defa", Anna de Falco ha da sempre una passione per la carta stampata, la moda e i tessuti che accumula sconsideratamente. Ha lavorato per anni nella redazione del magazine Amica come direttrice moda, occupandosi di immagine e still life. È una pensatrice seriale e adora i progetti impossibili che le frullano in testa a notte fonda. Dal 2024 è entrata nel team di Spazio 3R, Ambassador e socia, insieme al frizzante "team prodotto": Brigitta, Laura, Rosanna e Olo. È proprio anche grazie alla loro grinta che tonight? prende forma.



Dal tessuto alla confezione: la qualità che emerge in ogni fase…


Pigiami, completi con pantaloncini, camicie da notte, abitini, rouches, mascherine, borse, cappelli e spille sono solo alcuni dei prodotti che compongono la collezione. Ogni pezzo è unico, realizzato con le rimanenze di tessuto di qualità donate da Canali e dalla sua omonima Fondazione. In questi mesi, tutte le sarte di Spazio 3R si sono messe in gioco per confezionare ogni singolo capo, curandone i dettagli e rendendo concrete le idee di Anna.


Anche la ricamatrice digitale è stata una delle protagoniste: tutti i capi hanno l’etichetta ricamata con il nome della collezione. Ancora una volta, le nostre sarte hanno saputo garantire la qualità artigianale e del fatto a mano dei prodotti, integrandola con il digitale e le nuove tecnologie.«È stato molto stimolante realizzare questa collezione e collaborare con una persona con così tanta esperienza nella moda come Anna», racconta Rania, una delle sarte, «abbiamo prodotto modelli nuovi cercando di mettere la giusta attenzione in ogni cucitura». Ma il recupero dei materiali non finisce qui: a tonight? hanno collaborato anche i ragazzi di Collanine Colorate, abbinando le rimanenze di stoffa della capsule alle rimanenze di perline per creare delle collane.


L’esito? Una collezione che sa di estate, di spensieratezza e di freschezza. Il titolo della capsule, tonight?, punto interrogativo, è una domanda un po' maliziosa, che lascia aperte svariate interpretazioni. «La prossima capsule», anticipa Anna, «si chiamerà tassativamente tonight!, punto esclamativo».



L’evento di lancio…


Giovedì 14 maggio si è tenuta la presentazione della capsule presso il Temporary shop in via Bezzecca. Sono state più di 50 le persone invitate e passate dal negozio per scoprire in anteprima i capi: giornaliste, persone che lavorano nella moda, partner di Spazio 3R, collaboratrici e le nostre sarte che hanno prodotto i capi. Tra un brindisi e l’altro, in questo pomeriggio le persone hanno potuto ordinare o prenotare i prodotti.


Ecco un’altra novità per rendere ogni capo ancora più unico e sostenibile. Passando dal temporary shop (aperto dal 16 maggio fino al 27 giugno), è possibile infatti acquistare i prodotti già confezionati che trovi in negozio, oppure ordinare il capo che fa per te, scegliendo tra una selezione di stoffe. Questo permette di confezionare un prodotto 100% su misura, riducendo lo spreco di tessuto.


Vuoi saperne di più? Consulta il catalogo e passa a trovarci al temporary shop in via Bezzecca 4, da martedì a sabato (10-18). Ti aspettiamo!


Rassegna stampa:













Commenti


bottom of page