top of page

Veronika

Veronika, per due settimane, ha avuto l' opportunità grazie a un programma Erasmus + di vivere in laboratorio. Un'esperienza che si è rivelata molto formativa e che le ha permesso di immergersi nel mondo della sartoria, imparando da esperti del settore e contribuendo a progetti sostenibili. Ci racconta qui più nel dettaglio la sua esperienza...




Raccontaci di te e di come sei arrivata a Spazio 3R..


Sono Veronika Kelecsova, una giovane appassionata di 17 anni che vive in Ungheria. Attualmente frequento la scuola superiore creativa BKSZC, dove sto seguendo il corso di stilista di moda. Sin da quando ero bambina, sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e dalla possibilità di creare pezzi unici che riflettano il mio stile e la mia personalità.

 

Come è stata la tua esperienza durante lo stage presso Spazio3R?

È stato davvero fantastico, ho imparato tante cose, era tutto nuovo, eppure mi sono sentita a mio agio. Tutte sono stati così gentili con me.

 

Quali sono state le cose più importanti che hai imparato?


Ho imparato a piazzare i cartamodelli e tagliare bene, cosa che che non sapevo fare prima. Ho imparato cose più pratiche, come prendermi cura dei tessuti. Tutte le ragazze mi hanno spiegato cosa dovevo fare in inglese e poi mi guardavano e controllavano il lavoro con me.


Come pensi che questa esperienza abbia contribuito alla tua crescita personale e professionale?


Mi ha aiutato a costringermi a parlare inglese, che è qualcosa che non faccio di solito, e vedere le cose in modo diverso da un'altra prospettiva, per esempio quando compri un vestito ti sembra solo un vestito ma non ti rendi conto di qaunte fasi ci siano dietro.


Qual è il lavoro dei tuoi sogni?

Il lavoro che sogno è quello di diventare una stilista di moda, avevo 3 anni quando ho deciso che volevo studiare fashion design!
















26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page