top of page

Pabla

Aggiornamento: 24 ott 2023

Nata in Cile, Pabla sta completando con passione il suo master in comunicazione aziendale presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano. Grazie a una presentazione durante il corso conosce Spazio 3R e da inizio luglio, con grande entusiasmo, sta svolgendo il suo tirocinio curriculare affiancando il team di comunicazione. In questa intervista ci racconta come la sua passione la moda e per l'Italia, si combinino perfettamente in questa esperienza con la sua cultura e il suo stile di vita...


Raccontaci di te e di come sei arrivata a Spazio 3R...


Sono Pabla, ho 29 anni, e vengo dal Cile. Sono una studentessa di comunicazione aziendale. Durante il mio percorso accademico,ho avuto l'opportunità di conoscere, avvicinarmi e ora anche di collaborare per questo progetto speciale, che mi ha permesso di apprezzare ancora di più la sua mission.


 


Cosa ti è piaciuto di più e cosa stai imparando?


Ciò che mi ha entusiasmato di più è la possibilità di lavorare a stretto contatto con le donne che partecipano alle attività di Spazio 3R, dai corsi al lavoro di atelier. Sono rimasta affascinata dalla trasformazione personale che la sartoria offre loro. Ascoltare le loro storie e vedere come la moda diventa un mezzo di espressione e di riaffermazione dell'identità è incredibile.

Da questa esperienza sto imparando molto. Oltre alle competenze pratiche di comunicazione, sto acquisendo una maggiore consapevolezza sulla sostenibilità nel settore della moda e sull'importanza dell'inclusione sociale per le persone più vulnerabili. Sto anche apprendendo l'importanza del lavoro di squadra e della collaborazione..

Sono grata di far parte di Spazio 3R e di poter dare il mio contributo. Sono certa che questa esperienza continuerà ad arricchire la mia formazione professionale e personale.


 

Quali sono le tue passioni e come si integrano nel tuo lavoro a Spazio 3R?


Una delle mie grandi passioni è la moda. Trovo affascinante il modo in cui la moda può essere un veicolo di espressione e di creatività. La mia formazione in comunicazione aziendale mi permette di combinare questa passione con le competenze necessarie per comunicare in modo efficace i valori e le storie legate alla moda sostenibile.

Inoltre, amo gli ambienti internazionali e ho una predilezione per il lavoro in contesti multiculturali.

Questa esperienza a Spazio 3R mi sta dando l'opportunità di consolidare e migliorare il mio italiano. Mi sono resa conto di quanto sia importante saper comunicare in diverse lingue per poter lavorare in questo settore e comunicare efficamente la sostenibilità nella moda.

















57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page