top of page

Una tote bag a km 0

Dall'incontro tra Older, Terroir e Spazio 3R nasce una tote bag ideata e realizzata a km 0, abbiamo chiesto a Older di raccontarci come è nata questa collaborazione...


Chi è Older, come è nata? quali sono i valori di partenza e la sua filosofia?


Nel 2013 a Parigi, Letizia Caramia e Morten Thuesen lanciano Older, un marchio che capovolgerà il concetto di divisa da ospitalità. La coppia, rispettivamente italiana e danese, che si era conosciuta mentre lavorava da Alexander McQueen a Londra, ha unito le forze nel progetto per esplorare un nuovo approccio alla moda. “Older è nato perché ci siamo stancati di un sistema moda che credevamo mancasse di ideologia, sostenibilità e capacità di farci sognare”, hanno di recente dichiarato i designer durante un intervista, aggiungendo:

“Poiché siamo entrambi molto interessati all'architettura, alla gastronomia e al vino, stavamo pensando a come unire questi campi. La risposta sono state le uniformi.'

 

Come nasce la tote bag? Possiamo definirla una produzione a km 0?

L'idea della shopping bag è nata dalla volontà di presentare al pubblico milanese un nuovo accessorio di design da 'tutti i giorni'. La tote bag è infatti pensata per il trasporto del lunch box per ufficio o del pranzo da pick-in, agevolato delle tasche frontali per le bottiglie di vino. Inoltre i manici può lunghi permettono di avere la massima comodità nel trasporto in bicicletta.

Non solo ideata, la bag è interamente prodotta a Milano, con materiali italiani e venduta esclusivamente nel negozio milanese di Terroir. La vicinanza territoriale dello studio creativo, del dipartimento produttivo e del punto vendita ha favorito la comunicazione ed arricchito il quartiere.

 

Come avete conosciuto Spazio 3R?


Aver inglobato all'intero del progetto il laboratorio 3R ha donato al progetto il valore umano ed rafforzato quello etico. L'attenzione ai dettagli accompagnata dalla qualità della manodopera delle sarte dell'atelier ha reso il prodotto finale più ricercato. OLDER ha trovato in Studio 3R un fedele allenato nel campo della qualità artigianale, dell'importanza del capitale umano, della lotta allo spreco tessile attraverso il riciclo di materiali.


Puoi trovare gli ultimi pezzi de lla tote bag da Terroir in via Macedonio Melloni 33 a Milano!











25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page