top of page
Immagine del redattoreSpazio 3R

La collaborazione con Martino Midali e la realizzazione delle maxi-bag

Nei mesi scorsi è stata attivata una collaborazione speciale: quella con Martino Midali. Tutto è nato a partire dalla donazione di tessuti di rimanenza e a portarto alla creazione di un alinea a numero limitato di maxi bag per trasmettere un messaggio importante…



Perché collaborare con noi?


In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre, il noto brand di moda ha deciso di affidare la realizzazione di maxi-bag ai nostri laboratori, proprio per ricordare l’origine sociale e strutturale di questo fenomeno e per sottolineare che è necessario collaborare e andare tutti e tutte in una stessa direzione per contrastarlo. Si dice “l’unione fa la forza”, ed è proprio da qui che Midali vuole partire per lanciare un grande segno di solidarietà, affidando la realizzazione dei prodotti ai nostri laboratori che diventano luoghi di rinascita per molte donne.


 

Un segnale contro la violenza economica...


L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare l'importanza del lavoro per le donne come primo passo per l’indipendenza economica, l’autonomia e la libertà di scelta, tutti fattori indispensabili per contrastare i fenomeni di violenza economica. Questi aspetti sono fondamentali nei percorsi di empowerment delle donne e di riconquista della fiducia in sé stesse, e sono alla base di tutte le iniziative di Spazio 3R.


 

Come sono state realizzate le borse?


Le maxi-bag sono state confezionate nei nostri laboratori a partire dalle donazioni di tessuto di Midali. Si tratta di borse molto capienti, ma allo stesso tempo resistenti e ben strutturate. L’uso di stoffe di qualità rende ogni prodotto unico, proprio come le mani che lo hanno realizzato e la persona che lo porterà con sé. In questo modo accanto all’aspetto estetico, emerge anche quello etico e sostenibile, in linea con i principi di economia circolare che fin da sempre animano i laboratori di Spazio 3R.




RASSEGNA STAMPA

Per saperne di più sull'iniziativa:




 













15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page