top of page
Immagine del redattoreSpazio 3R

Le mini-shopper re-denim di MATI

Continuano le collaborazioni con piccoli brand e artigiani che hanno a cuore la sostenibilità. Per la seconda volta, dopo le maxi-shopper, Maria José del brand MATI Collective ha deciso di collaborare nuovamente con noi per la confezione delle mini-shopper re-denim. Ecco cosa ci ha raccontato di questa esperienza…



Ciao Maria José! Ci racconti qualcosa di te e del tuo brand?


Dopo esperienze varie nell’ambito moda, nel 2018 decido di creare MATI con la voglia di dare vita e far crescere qualcosa di mio e con un approccio consapevole verso il prodotto in ogni fase, dalla ricerca delle materie prime alla produzione.

Mi ispiro spesso alle forme esistenti in natura, soprattutto ai fiori: studio le loro geometrie ed il modo in cui si ripetono in modo regolare creando un’armonia assoluta.


 

Da cosa nasce l'idea della realizzazione delle mini bag e in quali occasioni consiglieresti di usarele?


Volevo creare una shopper piccola ma capiente, comoda da portare a spalla ma anche a mano per un effetto più vezzoso, una borsa mini perfetta per l’estate, leggera, versatile e assolutamente casual.

In queste giornate estive io uso la mini-shopper re-denim quando voglio avere con me una borsa piccola e pratica, facilmente abbinabile perché in blue jeans ma con un tocco di colore.



 

Quali materiali hai deciso di utilizzare e perché?


Ho scelto il denim con cotone riciclato della Berto, già utilizzato per le maxi-shopper della stessa linea: un bellissimo jeans robusto e dal colore intenso. Per i manici ho utilizzato un nastro in gros fuxia attingendo tra quelli da deadstock del magazzino di Spazio 3R. La scelta di materiali a impatto ridotto è alla base delle mie creazioni.


 

Come mai collaborare nuovamente con Spazio 3R?


Ho apprezzato molto il lavoro delle ragazze dell’atelier, la loro disponibilità e la voglia di creare insieme qualcosa di bello, cosa affatto scontata. Durante lo sviluppo della maxi-shopper si è creata una bella sinergia e sono stata felice di poter collaborare di nuovo con Spazio 3R, di cui apprezzo e supporto i principi fondanti.




Per saperne di più su MATI:














18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page